Tutorial GIF Photoshop e Format Factory

By »cicily

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,858

    Status
    Anonymous
    Vi spiegherò in pochi passi come creo le gif utilizzando il cs5(dovrebbe fuonzioanare anche con cs4) e formatfactory.
    Prima di tutto scaricate il Format Factory qui.

    - Procuratevi il video che volete : io userò questo video.

    - Avviate il programma Format Factory,selezionate l'opzione "tutti verso .mov" dal finestra del "video",vi apparirà una nuova finestra,lì cliccate sul bottone "aggiungi file". VEDI SOTTO SPOILER


    - Selezionate il video e cliccare sul bottone "opzioni" e vi si aprirà un'altra finestra,ed è qui che taglieremo il nostro pezzo del video scelto.VEDI SOTTO SPOILER


    - Nella finestra "opzione" impostate l'intervallo desiderato dal video e cliccate "OK".VEDI SOTTO SOPILER


    - Tornati nella prima finestra,cliccate di nuovo su "OK" e torneremo nella facciata principale del programma,da lì cliccate sul bottone "VAI" e comincerà la conversuione del video.VEDI SOTTO SPOILER


    CONSIGLIO - scegliere la destinazione del video convertito,io l'ho impostata sul desktop,per farlo cliccate su "Attività" -> "opzioni" e dal pannello opzioni e scelgiete la "cartella di destinazione" che preferite clinnaco su "modifica".

    E ora passiamo al Photoshop.io uso il cs5 ma uso questo metodo dal cs2 quindi più o meno le funzioni sono le stesse.


    - Avviate il photoshop,selezionate dal "File" -> "Importa" -> "Fotogrammi in livelli".Selezioante il video convertito ed importatelo sul ps.


    - Ridimensionate l'immagine o il quadro dal panello "Immagine".Aprite la finestra del "Animazione",eliminate *iconcina cestino* i fotogrammi che non volete.
    IMPORTANTE la velocità originale del gif è possibile visualizzare solo quando lo "salvi per web" quindi se vi risulta troppo veloce potete modificare il tempo selezionado tutti i fotogrammi e poi cliccando su uno dei fotogrammi vi si aprirà una minifinestra e da lì inserite i secondi che desiderate. CONSIGLIO : da 0,04 a 0.08. non di più VEDI SOTTO SOPILER.VEDI SOTTO SOPILER.


    - Se utilizzate le versioni CS o CS2,passate dal Imageready al Photoshop ed inserite colorazioni,font ed altri effetti che desiderate applicandoli sopra tutti i livelli.VEDI SOTTO SPOILER.


    Attenzione i seguenti passaggi funzionano solo nella versione extended.(NO PORTABLE)
    - Se invece utilizzate dal CS3 in poi passeremo al "animazione timeline" cliccando sull'iconcina in basso a destra.
    *la funzione animazione timeline non è presente nella versione Portable.

    VEDI SOTTO SPOILER.


    - Andate su "selezione" e cliccate su "tutti i livelli" e poi sul "Filtro" e "converti per flitri avanzati" *attenzione *questo vi unirà tutti i fotogrammi in uno.*la funzione animazione timeline non è presente nella versione Portable.

    - Ora se volete potete contrastare la vostra gif OçO andate su flitro ed aggiungete contrasto,se volete diminuirla,andate nella finestra dei livelli,cllicate sull'iconcina vicino il "contrasta" e modificate l'opacità dalla finestra che vi apparirà.*potete applicare anche altri effetti dal filtro,ma niente topaz.VEDI SOTTO SPOILER.

    <----FINE VERSIONE EXTENDED---->

    - Applicate gli effetti che volete e bla bla,se voltee riunite tutti i livelli di nuovo,basta ripetere questo passaggio.
    CITAZIONE
    - Andate su "selezione" e cliccate su "tutti i livelli" e poi sul "Filtro" e "converti per flitri avanzati" *attenzione <i>*questo vi unirà tutti i fotogrammi in uno.*la funzione animazione timeline non è presente nella versione Portable.

    - Alla fine fate "salva per web e dispositivi" ecco come l'ho impostato io. *cercate sempre di modificare le impostatzioni per migliorare il gif.VEDI SOTTO SPOILER.


    Ed ecco a voi il mio risultato,voglio vedere anche le vostre quindi postate in tanti <3

    gif

    spero d'esser stata d'aiuto >.<

    Tutorial by »cicily of GG
     
    Top
    .
0 replies since 7/8/2012, 09:45   104 views
  Share  
.